Noleggio turistico

Il modo più divertente ed ecologico per visitare la città dei Sassi

Matera è una città che non finisce mai di sorprendere. Ha nel proprio DNA la capacità di rinnovarsi preservando le sue origini. Un pò allo stesso modo, noi di Travel To Matera cerchiamo di creare esperienze autentiche e coinvolgenti. Con rispetto, passione e amore per questi luoghi.

Il servizio di noleggio che offriamo va esattamente in questa direzione: innovazione e tradizione, avanguardia e storia.

Abbiamo a disposizione una mini flotta di 7 ZeroScooter, a bordo dei quali ammirare comodamente gli antichi rioni in tufo e le principali attrazioni del centro. La soluzione ideale per visitare le zone più belle del centro storico senza fatica, nel pieno rispetto dell’ambiente e vivendo un’esperienza assolutamente divertente.

Come? È semplicissimo.

Percorso guidato

Si tratta di un percorso guidato; abbiamo selezionato per voi le zone più suggestive della città. A bordo di uno dei nostri segway vi è il tour leader, il quale, dopo aver illustrato le poche e semplici regole utili a prendere confidenza con il mezzo, condurrà il gruppo attraverso le vie dei Sassi e del piano.

Due le alternative tra cui scegliere:

  • tour centro storico: partendo da via Volta, abbraccia piazza Vittorio Veneto, il Duomo, via Ridola, via del Corso, via delle Beccherie, piazza S. Giovanni e molti altri punti panoramici. Il percorso completo dura circa 1 ora, comprensivo di soste nei principali punti di interesse;

  • tour Sassiai punti di interesse del centro storico, aggiunge l’emozione unica di immergersi negli antichi rioni in tufo. Accedendo dal Sasso Barisano, si scende sino a via Fiorentini, proseguendo per via Madonna delle Virtù, l’affascinante Piazza S. Pietro Caveoso, per poi risalire il Sasso Caveoso da via Bruno Buozzi. Un tour anche in questo caso completo di soste panoramiche e che dura circa 2 ore;

Partenze prestabilite

Facile anche organizzare la vostra vacanza materana grazie alla possibilità di prenotare il posto a bordo del mezzo che più vi piace all’orario che vi è più comodo. Le partenze, infatti, si svolgono tutti i giorni dalle 10.00 sino alle 19.00. Potrete quindi scegliere di godervi lo spettacolo dei Sassi di giorno, o concedervi un suggestivo tour panoramico all’imbrunire.

I prezzi

Il tour centro storico ha un costo di 20 € a persona; il tour nei Sassi, invece, costa 35 €. Crediamo che scoprire la bellezza della città dei Sassi a bordo di un mezzo unico nel suo genere non abbia prezzo, ma noi vogliamo regalare questa emozione a tutti coloro i quali amano soluzioni ricercate e di valore ad un prezzo assolutamente accessibile.


Non perdere l’occasione di ammirare i luoghi più suggestivi di Matera a bordo di un mezzo esclusivo e divertente.

Per maggiori info e prenotazioni chiama al 380 9033300.

Oppure vieni a trovarci, siamo in via Lucana 154.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento