ZeroScooter

Un nuovo modo di spostarsi in città

L’idea è partita ormai più di un anno fa. Volevamo portare qualcosa di nuovo nella nostra città. Una Capitale Europea della Cultura che si rispetti, deve guardare all’innovazione come ad un valore centrale, e anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di farlo.

Abbiamo pensato ad un servizio di noleggio che permetta di vivere Matera in modo divertente, coinvolgente ed esclusiva.

I mezzi a disposizione rappresentano un’assoluta novità all’interno del panorama nazionale. I nostri ZeroScooter, non sono altro che segway dal design del tutto particolare. Si tratta di mezzi di trasporto elettrici a locomozione individuale. Basati sul meccanismo dell’autobilanciamento, seguono in maniera assolutamente naturale i movimenti del corpo. Nessun acceleratore, nessuna frizione, nessun freno. Sarà come avere un paio di ali sotto i piedi. Grazie ai sensori posti sulla pedana, accompagna i movimenti del conducente a bordo, consentendo spostamenti a 360° gradi.

Niente di più semplice e immediato: non occorre nessuna patente speciale, nè di certo essere esperti!

A differenza del popolare mezzo di origine statunitense, però, i nostri scooter sono più leggeri e ancor più facili da maneggiare. Ma soprattutto sono oggetti di design. Grazie all’originale carena ispirata alla mitica Vespa, simbolo del made in Italy in tutto il mondo, gli ZeroScooter non passano di certo inosservati. In un contesto retrò come quello dei rioni in tufo, è come fare un tuffo nel passato e uno nel futuro. Una sorta di Vespa 3.0, con la quale spostarsi comodamente in città, scoprire le bellezze del centro storico, o godersi un evento importante.  

I nostri ZeroScooter, infatti, grazie alla loro versatilità si adattano a moltissime occasioni.

Hai programmato la tua vacanza nella città dei Sassi e vuoi prenotare un giro a bordo dei nostri mezzi? Visita la sezione dedicata al noleggio per turisti per saperne di più.

Sei, invece, interessato a eventi, matrimoni o collaborazioni? Scrivici a info@traveltomatera.it, saremo felici di aiutarti.

#JumpOnZero

Lascia un commento