Chi Siamo

Fabio, Giuseppe ed Angela

TravelToMatera nasce dall’idea di tre giovani materani di raccontare la propria città, Matera.

Raccontarla a chi è affascinato da questa realtà unica al mondo con 9000 anni di storia alle spalle. La nostra mission viene declinata attraverso molteplici strumenti. Innanzitutto il blog, tramite il quale cerchiamo di trasmettere gli input fondamentali: la curiosità e l’interesse verso questi luoghi.

Oltre al blog, cerchiamo di far vivere in prima persona a chi decide di venire in visita a Matera, “l’esperienza” della nostra città. Soluzioni di soggiorno e consigli turistici.

Ci proponiamo, quindi, di sviluppare attraverso una formula innovativa, aperta e polivalente l’idea coraggiosa di fare business sul territorio, con il territorio e per il territorio.

fab-giu-angOK

Fabio: 25 anni, laureato in Marketing e Mercati Globali presso l’Università di Milano-Bicocca. Vivo a Milano, ma appena mi è possibile torno nella mia amata città. A legarmi, una passione viscerale per la mia terra, le tradizioni e la sua cultura. Per Travel To Matera mi occupo di scrivere post attraverso i quali cerco di far conoscere la bellezza e la ricchezza del mio territorio. D’altronde è un pò quello che faccio ogni giorno a Milano con amici e colleghi, non facendo mai mancare occasione di parlare della mia città e della mia regione. Oltre a curare il blog, mi occupo anche dei canali social di Facebook, Twitter e Instagram. Intrigato dalla politica, seguo con interesse il calcio e il mondo dei social media. @fabio91carl è il mio riferimento Twitter e Instagram; mi trovate anche su Linkedin.

Giuseppe: 36 anni oltre che fratello di Fabio e marito di Angela con cui gestisco da 8 anni Sapori dei Sassi, una bottega gastronomica presente con un punto vendita nei Sassi di Matera e online con un e-commerce, sono anche blogger. Mi occupo principalmente di vino. Travel To Matera è per me l’ennesima sfida; mi occupo di scrivere post, organizzare l’accoglienza e ricercare nuove strutture da offrire ai nostri clienti. Nel tempo libero (che a dire il vero scarseggia), seguo il calcio tutto (Juventus in primis).

Angela: 32 anni compagna di Giuseppe da tempo immemore, laureata in Lingue e Letterature Straniere, parlo correntemente inglese, spagnolo (meno) e francese (quanto basta). Faccio esattamente le stesse cose di Giuseppe e forse anche più. Travel To Matera è per me la possibilità di parlare della città che più amo al mondo, cioè la mia.

Perchè scegliere noi

Professionalità ed esperienza: si, è vero siamo giovani ma non per questo non professionali; siamo esperti della città, è quella in cui siamo nati e quella in cui viviamo, conosciamo le sue meraviglie e anche i suoi limiti. Giuseppe, inoltre, da imprenditore del settore turistico, sa cosa vuol dire offrire accoglienza a chi viene in visita nella nostra città.

Disponibilità e assistenza: siamo a disposizione per qualsiasi informazione, dubbio e/o consiglio.

Rete di partner: nel settore dell’accoglienza turistica ormai da anni, conosciamo tantissimi amici operatori e con loro abbiamo costituito una rete che garantisce solide relazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Per info 380.9033300 oppure scrivici a booking@traveltomatera.it

4 Comments

Lascia un commento